RIACCERTAMENTO RESIDUI E CERTIFICAZIONE PAREGGIO BILANCIO

RIACCERTAMENTO RESIDUI E CERTIFICAZIONE PAREGGIO BILANCIO

Messaggioda ALBA » 23/03/2017, 11:31

Mi accingo, per la prima volta essendo un Comune sotto i 1000 abitanti, a redigere la certificazione finale del pareggio di bilancio.
Non ho chiaro se in questo momento, che il rendiconto di gestione non è ancora approvato, devo tenere conto già del riaccertamento dei residui (con cancellazione anche di impegni coperti da FPV) nonchè delle reimputazioni al 2017 ed al 2018.
Oppure semplicemente lascio tutto come nell'ultimo monitoraggio e certifico in tal modo, per poi andare a modificare la certificazione entro 60 giorni dall'approvazione del rendiconto?
Non capisco tanto bene il senso di far certificare dati che si sa già non sono definitivi.
ALBA
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/01/2015, 11:24

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 50 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.