Ricoveo e malattia

Ricoveo e malattia

Messaggioda giugno2010 » 13/04/2017, 10:21

Buongiorno,
avrei un quesito... Un dipendente di un Comune è stato ricoverato un giorno per un piccolo intervento. Mi viene prodotta l'attestazione relativa al ricovero. Il giorno seguente mi viene prodotto il certificato medico di 8 giorni di malattia.
Nel certificato medico non viene detto nulla in merito al ricovero.. non c'è scritto nemmeno continuazione.

Uso il buon senso e non effettuo la trattenuta (visto che è palese che i giorni successivi all'intervento sono una conseguenza al ricovero)?
Oppure devo procedere con le trattenute?

Grazie e buon lavoro a tutti!
giugno2010

Re: Ricoveo e malattia

Messaggioda Novello Ragioneria » 13/04/2017, 10:33

Dovresti farti portare una dichiarazione dell'ospedale ed è giusto che il certificato medico sia stato fatto così (è capitato lo stesso caso anni fa a me) ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
Novello Ragioneria

Messaggioda giugno2010 » 13/04/2017, 10:36

Scusa non ho capito che attestazione dovrei farmi portare? Non basta che ho la certificazione del ricovero?
giugno2010

Messaggioda Novello Ragioneria » 13/04/2017, 10:39

Ah scusa mi ero perso quel pezzo .. allora sei a posto .. quella è comunque un'attestazione fatta dall'ospedale ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
Novello Ragioneria

Messaggioda gsalurso » 19/04/2017, 19:40

giugno2010 ha scritto:Scusa non ho capito che attestazione dovrei farmi portare? Non basta che ho la certificazione del ricovero?

Purtroppo il buon senso nella PA serve a poco.
E' necessario che dal foglio di dimissione risultino i giorni di convalescenza.
Fattelo dare dal dipendente ed allegalo al certificato medico online.
C'è una circolare della Funzione pubblica in merito (mi pare del 2009) ma adesso non la ho sotto mano
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
gsalurso

Torna a Personale