certificazione spese sostenute comuni capofila gestioni asso

certificazione spese sostenute comuni capofila gestioni asso

Messaggioda mannie » 19/04/2017, 16:44

piccolo sondaggio se siete comuni capofila gestioni associate quanto vi è stata trasmessa la certificazione spese sostenute triennio 2011-2013 da parte della regione ?
era l'ultima cosa che ci mancava in questo periodo...... :oops:
mannie
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: certificazione spese sostenute comuni capofila gestioni

Messaggioda Cesare » 19/04/2017, 17:35

Comune della Regione Lombardia: ho ricevuto la richiesta da parte della Regione l'11 aprile 2017
Cesare
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/01/2015, 12:56

Re: certificazione spese sostenute comuni capofila gestioni

Messaggioda Muchacha » 20/04/2017, 8:21

idem come sopra...ma come vi comportate??
Se ho capito bene sono soldi che poi ci tratterranno dal prossimo fondo di solidarietà 2018? Ma come è possibile? Non è sempre detto che con una gestione associata si abbia risparmio di denaro........... :oops:
Muchacha
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2015, 16:13

Re: certificazione spese sostenute comuni capofila gestioni

Messaggioda Cesare » 20/04/2017, 8:51

Da quel che ho capito il taglio dei fondi lo fanno in base al codice SIOPE di spesa, se non si manda la certificazione tutto il taglio (ancora da calcolare, l'obiettivo e' di tot milioni di euro per tutta l'Italia) e' a carico del capofila, se si manda la certificazione lo spalmano su tutti gli enti partecipanti.
Cesare
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/01/2015, 12:56

Re: certificazione spese sostenute comuni capofila gestioni

Messaggioda mcmurtry » 20/04/2017, 8:54

La certificazione dovrebbe essere mirata a ridurre l'incidenza dei tagli del D.L. 66/2014 in capo ai comuni capofila, con pari ridistribuzione dei tagli in capo ai comuni non capofila
mcmurtry
 
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/01/2015, 13:23


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.