BDAP: che significa???

BDAP: che significa???

Messaggioda CICCO » 07/06/2017, 17:37

*** Questa è una mail automatica, si prega di non rispondere. ***

Gentile Utente,
La informiamo che in data 07/06/2017, sul portale BDAP, alla pagina raggiungibile tramite il seguente link, sono state pubblicate le nuove Tassonomie del Rendiconto di Gestione e la nuova versione dell'Allegato tecnico di trasmissione.
Alla voce di menù "Allegato tecnico di trasmissione & Manuale di Registrazione BDAP" è pubblicato l'allegato tecnico di trasmissione (BDAP-Bilanci Armonizzati Allegato tecnico V6.pdf).
Alla voce di menù "Enti in contabilità finanziaria" è pubblicata la Tassonomia del Rendiconto di Gestione aggiornata.
La invitiamo ad informare la sua software house, affinché provveda ad allineare i propri programmi gestionali per l’elaborazione dei file ".xbrl" .
Il servizio di assistenza online sul portale BDAP è sempre a Sua disposizione al presente link.
Si prega di non rispondere a questa mail, per chiarimenti è a disposizione il servizio di assistenza al link http://www.bdap.tesoro.it/sites/openbda ... tatti.aspx

Cordiali saluti
Ragioneria Generale dello Stato
BDAP - Bilanci Armonizzati
CICCO

Re: BDAP: che significa???

Messaggioda mannie » 07/06/2017, 18:50

giusto ora che "forse"dovrei avere il rendiconto approvato dal consiglio mi trovo con questa novità spero solo che in attesa degli aggiornamenti della software house non ci siano intoppi con bdap altrimenti chi sente i colleghi che sono in attesa dell'adempimento per fare le assunzioni!!
aveva ragione chi diceva ogni giorno ha la sua pena ma per noi "fantozzi" tuttofare (dalle paghe sino all'iva - senza assistenza esterna perchè costa troppo) ora veramente si sta esagerando scusate lo sfogo ma solo fra noi ci capiamo per gli altri siamo solo dei ...rompi......... :oops:
mannie

Messaggioda stella65 » 07/06/2017, 21:45

Confermo che è meglio "far girare" l'estrapolazione dei files del rendiconto dopo che la software house ha aggiornato la procedura di contabilità con le nuove tassonomie appena pubblicate in BDAP.

Io avevo già inviato il rendiconto prima del 16 Maggio e mi era tornato o non acquisito (DCA) o acquisito con controlli negativi (SDB impegni per macroaggregati).

Dopo l'aggiornamento della procedura da parte della software house ho rispedito e tutto è stato magicamente acquisito con controlli positivi (...a parte il CUP, di cui a un altro mio post in materia...)
stella65

Messaggioda Rusciano Luciano » 09/06/2017, 11:59

nel mio caso, invece, è normale che dei tre file trasmessi soltanto il primo ha completato le operazioni, mentre gli altri due la procedura e' ancora IN ELABORAZIONE (INVIATI MERCOLEDI POMERIGGIO). MAH...MI SEMBRA CHE STIA PASSANDO TROPPO TEMPO....
Rusciano Luciano

Messaggioda mcmurtry » 09/06/2017, 15:51

L'elaborazione del mio file DCA è durata dal venerdì mattina al sabato pomeriggio della settimana succesiva. In altri termini oltre otto giorni..........
mcmurtry

Messaggioda SILVANO66 » 10/06/2017, 14:36

Gentile Utente,
la e-mail inviataLe rappresenta unicamente un’informativa circa il rilascio delle nuove tassonomie e della nuova versione dell'Allegato tecnico di trasmissione.
Le chiediamo unicamente di comunicare quanto sopra alla Software House che cura la compilazione dei documenti contabili per conto del Suo Ente, diversamente non sapremmo come informarla puntualmente circa i nuovi rilasci.

Cordiali saluti

Ragioneria Generale dello Stato
BDAP - Bilanci Armonizzati
SILVANO66

Messaggioda CICCO » 11/06/2017, 10:22

Grazie Silvano66
CICCO

Torna a Finanziario