Una cosa non l'ho mai capita.

Una cosa non l'ho mai capita.

Messaggioda SILVANO66 » 07/07/2017, 13:44

Piccolo Comune
Perchè Vigili Urbani, addetti servizi demografici, Tecnici comunali sono rigidamenti inquadrati nei loro settori
e i ragionieri devo fare di tutto e di più?
Sono 41 anni che me lo chiedo.
SILVANO66

Re: Una cosa non l'ho mai capita.

Messaggioda Cesare » 07/07/2017, 14:39

Auto risposta consolatoria: perché esiste un dovere di solidarietà verso colleghi palesemente sotto dotati intellettualmente e/o moralmente (lo stesso principio per cui le aliquote sul reddito sono progressive)

Auto risposta fisiologica. perché così come nell’organismo il sistema cardiocircolatorio si deve far carico anche di problemi che altre parti del corpo (es mani, orecchie, piedi) non hanno anche l’ufficio ragioneria deve prendere in carico e risolvere i problemi altrui

Auto risposta esistenziale: perché nessun medico ti ha prescritto di lavorare all’ufficio ragioneria e ormai, operando da tempo in un Comune, dovresti aver capito quali sono i mezzi per sopravvivere a spese della collettività, quindi quando sei stufo puoi licenziarti ed iniziare ad applicarli (rivolgersi alle assistenti sociali per ulteriori informazioni)

Auto risposta tombale: perché comunque tra cento anni la cosa non avrà nessuna importanza
Cesare

Messaggioda andrea01 » 07/07/2017, 19:01

CESARE...AUGUSTO, BELLE RISPOSTE...condivido..risposte degne di Re SALOMONE ,anche se manca
l'autorisposta Tecnica, Il Ragionere Ragiona gli altri No,...e non gli è nemmeno richiesto!
Buone Vacanze
andrea01

Messaggioda kicerog » 07/07/2017, 20:08

Condivido , ....... tranne le vacanze purtroppo. Ma voi non avete allora in scadenza dup- verifica equilibri - assestamenti - stipendi + rimborsi 730 e se non viene prorogato, anche il 770?
kicerog

Messaggioda teoz » 08/07/2017, 11:34

è un lavoro in cui si corre ... si corre ... si corre ... scadenze su scadenze ... nuovi adempimenti che sbocciano ogni giorno ... e dati da caricare a destra e sinistra per ministeri, regione .... e avanti così !!! :shock:
teoz

Torna a Finanziario