CESSIONE RAMO AZIENDA CON PERSONALE

CESSIONE RAMO AZIENDA CON PERSONALE

Messaggioda AntonioFrangella » 06/09/2017, 14:01

Buongiorno sono un privato cittadino, vi espongo il seguente quesito chiedendo se qualcuno può aiutarmi:
nel 2015 un comune, con Delibera di Giunta, ha esternalizzato il servizio mensa nella scuola elementare, con una "Cessione di Ramo d'Azienda". Due dipendenti comunali (Cat. C se non erro) che nei due anni precedenti operavano nella mensa (dopo aver lavorato per lo stesso ente per 20 e più anni anche in altri settori) sono state quindi "cedute" (licenziandosi da dipendenti del comune stesso) alla Coop che è subentrata al servizio.
Ora chiedo: anche in base al nuovo D.L. Madia, il Comune avrebbe la facoltà di riassumere una delle due dipendenti..?
Anche senza riprendersi l'onere del servizio esternalizzato..?

Ringrazio anticipatamente, per le risposte.
Antonio.
AntonioFrangella
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/09/2017, 12:07

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.