buongiorno
il regolamento vigente della Tari non prevede una scadenza ben definita per la presentazione della richiesta di riduzioni (distanza Km , figli studenti all'estero, componenti familiari degenti presso penitenziari, comunità ETC) , mentre prevede il termine di 60 giorni per la presentazione della dichiarazione di variazione nucleo familiare o variazione superficie etc.)
la mia domanda è questa:
Se un contribuente presenta istanza di(riduzione per distanza km o per il figlio che studia all'estero) nel mese di luglio , quindi dopo aver generato ed emesso gli avvisi di pagamento della TARI, l'ufficio può concedere la riduzione e rimodulare l'avviso di pagamento dell'anno in corso?
se concede il beneficio della riduzione l'applicazione vale dalla data di presentazione della richiesta o se dimostrabile dalla data in cui il contribuente ne ha diritto
ringrazio