Scusate se ritorno sull'argomento;
ringrazio Raffaele per l'indicazione dell'operazione da fare:
Entrata : Tit VI E. 6.03.01.04.003 - Accensione mutui e altri finanziamenti a m/l termine da CDP spa
Uscita : Tit. II missione ........ programma ...............
Entrata : Tit V E. 5.04.07.01.000 - Prelievi da depositi bancari
Uscita : Tit. III U. 3.04.07.01.001 - Versamenti a depositi bancari.
Vorrei chiedere: visto che al momento della concessione del mutuo (ipotizziamo 150.000) devo:
- incassare il relativo importo a titolo VI,
- emettere mandato di pari importo a titolo III,
- creare l'accertamento a titolo V su cui incasserò le varie erogazioni della Cassa DDPP nel 2018
- impegnare in titolo II per i pagamenti dell'opera,
ciò significa che la variazione di bilancio per iscrivere il mutuo deve essere:
Titolo VI entrata = +150.000
Titolo II spesa = +150.000
e contemporaneamente anche
Titolo V entrata = +150.000
Titolo III uscita = +150.000
In sostanza dovrei variare le entrate e le spese di 150.000 per due volte, contemporaneamente nei titoli V e VI delle entrate e nei titoli II e III delle spese?
In questo caso, a fronte di un'opera da realizzare per 150.000, il totale del bilancio verrebbe incrementato per 300.000? E' corretto?
Lo chiedo perchè ho visto diverse delibere, da cui prendere spunti, in cui sono indicate solo variazioni al titolo VI entrata e II spesa, senza alcuna iscrizione negli altri due titoli coinvolti nell'operazione da fare e quindi sono andato un pò in confusione
Grazie a chi vorrà darmi un aiuto