aspettativa per ricongiungimento al coniuge

aspettativa per ricongiungimento al coniuge

Messaggioda an.bal » 07/11/2017, 12:34

un dipendente gode dell'aspettativa per ricolngiungimento al coniuge che lavora all'estero per l'intero mese di ottobre 2017.
ovviamente il cedolino paga è stato = zero.
nel flusso uniemens NON comunico niente??
an.bal
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: aspettativa per ricongiungimento al coniuge

Messaggioda nvittori » 10/11/2017, 11:04

Dovresti aver inserito un codice cessazione nell'ultima flusso che hai inviato quando hai comunicato l'ultima retribuzione percepita prima dell'aspettativa. Durante l'aspettativa, poi, non invii niente perchè non lo paghi.
Il codice cessazione dovrebbe essere il 32 (sospensione periodo utile). In questo modo l'aspettativa gli farà buco nel servizio; poi quando rientra ricominci ad inviare i flussi con le retribuzioni percepite, il servizio utile riprende.
Nella sostanza, comunque, mi sembra che anche se non hai inserito il codice cessazione, non avendo più inviato flussi, il risultato è lo stesso, cioè l'anzianità si ferma e riprenderà al termine dell'aspettativa.
nvittori
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/01/2015, 19:15


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.