da camarenato » 21/11/2017, 21:43
salve,
vorrei sapere se alla luce dei recenti chiarimenti forniti dal MEF in parlamento, la mia situazione di NON residente, che ha di FATTO un immobile con una pertinenza, la quota variabile deve essere considerata una sola volta, anche se l'immobile al catasto (che non è probatorio) è strutturato su quattro particelle di categoria A:
- abitazione: due particelle A2 ed A3 , di fatto abitazione su due piani , con un solo indirizzo , collegati con una scala interna ed una sola abitazione;
- magazzino: due particelle A5 ed A5 ,di fatto inagibili, senza pavimentazione, senza utenze, senza servizi, stesso indirizzo dell'abitazione.
Tra l'altro la normativa non indica nulla di preciso e come più volte fatto notare anche da voi il catasto non è probatorio mentre conta di più la situazione di fatto. Infine, sempre di fatto l'abitazione risulta completamente disabitata da diversi anni, come risulta anche dai consumi elettrici (verificabili dal comune tramite SIATEL).
Possibile che il buon senso in queste cose non esiste, tra l'altro verificabile con sopralluoghi ?
Grazie in anticipo.
saluti