Profilo professionale equivalenza - istr. amm. e istr.contab

Profilo professionale equivalenza - istr. amm. e istr.contab

Messaggioda PERTINI » 21/12/2017, 13:33

Buongiorno, vorrei un chiarimento circa la possibilità di difendermi in seguito ad una situazione poco chiara e spiacevole.
Vincitrice di concorso DAL 01.02.12 come ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CAT.c(Diploma in Magistrale Laurea in Infermieristica).
NEL SETTEMBRE 2012 nell'ambito della riorganizzazione degli uffici, è stato predisposto in pianta organica il mio spostamento all'Ufficio di ragioneria.
Senza nessuna assegnazione di carico di lavoro o ordine di servizio mi è stato chiesto verbalmente di occuparmi di:
Contabilità ordinaria, atti di liquidazion e reversali d’incasso, registrazione fatture passive e attive, Liquidazione Iva periodica, Contabilità clienti/fornitori, Gestione ritenute d’acconto.
Istruttoria e revisione pratiche e pagamenti in tutte le fasi della spesa. Atti di determinazione, d’impegno e liquidazione. Gestione Comunicazioni bancarie e con l’utenza interne ed esterna.
Supporta all'Organo di Revisione.
Dal 01.01.2016 oltre a tutto ciò mi son occupata in prima persona e da sola alla
Predisposizione del Bilancio Preventivo e Consuntivo e a tutti gli adempimenti pre e post.
Tutto ciò senza potere di firma visto che non ho mai avuto un carico di lavoro o l'attribuzione di mansioni e responsabilità e tutto ciò senza nessun indennità retributiva .
1)E' possibile utilizzare un istr.amministrativo come un istr.contabile?C'è equivalenza delle mansioni?
2)Come posso rifiutarmi legalmente di svolgere compiti di istruttore contabile?
PERTINI

Torna a Personale