collocamento a riposo.

collocamento a riposo.

Messaggioda Sandro64 » 09/01/2018, 13:31

Buona giornata, ho bisogno di un chiarimento se possibile , un dipendente compie 66 il l'uno gennaio 2018, l'uno agosto 2018 compie il requisito di 66 anni e 7 mesi . la domanda è questa devo collocarlo il 2 agosto 2018 o 1 di settembre 2018? grazie anticipatamente.
Sandro64

Re: collocamento a riposo.

Messaggioda an.bal » 09/01/2018, 14:36

questa è una bella domanda.
allora qui li mandiamo a fine mese (così diceva il contratto).
ma penso che ora per legge tu li debba mandare al compimento dei 66 anni e 7 mesi.
trovi nel forum altre discussioni sulla questione, ma fine mese è più semplice e in realtà evita anche che il dipe non prenda la pensione per un po'.
al prox pensionamento mi riprometto di approfondire la cosa.
an.bal

Messaggioda Sandro64 » 09/01/2018, 16:32

infatti prima li mandavi al mese successivo . ora ho notato che è cambiato qualcosa , scusa secondo te se faccio sempre come ho fatto a che cosa vado incontro?
Sandro64

Messaggioda ciprovoacapire » 10/01/2018, 11:14

cosa vai incontro? Eventuale trattenimento in servizio non dovuto.... fin ora non è morto nessuno.. solo se la corte dei conti ci mette gli occhi.... ma finora che io sappia nessuno è morto per questo.
comunque il dipendente non ci rimette nulla, noi non siamo nell'Ago che le pensioni partono dal primo del mese. Da noi possono partire anche durante il mese tranquillamente.
Come dicevo sopra eventuali problemi solo per chi non colloca... Oddio volendo il dipendente se non lo poni a riposo ti può denunciare lui.. Ci rimette che non gli pagano la liquidazione in un anno e che gli ritardi ingiustamente la pensione... Ma anche qui bisogna che ti voglia proprio male..
ciprovoacapire

Torna a Personale