Agenti Contabili. Art. 137 codice giust. contabile

Agenti Contabili. Art. 137 codice giust. contabile

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 26/01/2018, 15:57

Buongiorno
l'art. 139 comma 2 del Dlgs 26 agosto 2016 n° 174 (Codice di giustizia contabile) dispone: "L'amministrazione individua un responsabile del procedimento che, espletata la fase di verifica o controllo amministrativo previsti dalla vigente normativa, entro trenta giorni dalla approvazione, previa parificazione del conto, lo deposita, unitamente alla relazione degli organi di controllo interno, presso la sezione giurisdizionale territorialmente competente."

Qualcuno sa fornirmi indicazioni sull'applicazione di questa norma?
Ad oggi io faccio la determinazione di parifica del conto degli agenti, li allego al Rendiconto e li trasmetto in corte dei conti tramite la piattaforma SIRECO ma del doposito della suddetta relazione presso la sezione giurisdizionale non so nulla.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Saluti
Marenco
GIORGIO MARENCO
 
Messaggi: 619
Iscritto il: 05/01/2015, 10:01

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.