Assunzione part-time a tempo determinato

Assunzione part-time a tempo determinato

Messaggioda Comune di Petriolo » 12/02/2015, 19:31

Buon giorno , vi chiedevo un parere:

il mio Comune vorrebbe indire un concorso a tempo determinato in part-time per una figura amministrativa all'ufficio tributi (ora sprovvista).
Vi chiedo, il comma 424 della legge di stabilità 2015 blocca tutte le assunzioni a tempo indeterminato o comprende tutti i tipi di assunzioni, quindi anche quelle a tempo determinato in part-time???
Nel caso come faccio a prelevare dalla lista della provincia una figura lavorativa disposta a trasferirsi un giorno a settimana nel mio Comune...

sempre peggio........

grazie a tutti
Comune di Petriolo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/01/2015, 11:21

Re: Assunzione part-time a tempo determinato

Messaggioda vgiannotti » 12/02/2015, 21:22

La legge di stabilità 2015 non blocca il tempo determinato, quindi lo stesso è fattibile ma alle seguenti condizioni:
- deve trattarsi di situazione eccezionale o temporanea. In mertito alla situazione temporanea la stessa dovrebbe essere certificata a fronte di attività non ordinarie ammissibili (finanziamento regionale, flussi turistici per determinati periodi di tempo, sostituzione per maternità ecc.). Nel caso dell'ufficio tributi, potrebbe essere ammissibile qualora si dimostri lo smaltimento dell'arretrato, l'attivazione di nuovi servizi di recupero tributario o altra attività che ne indichi chiarmente la finalità temporanea;
- il limite è del 100% della spesa sostenuta nel 2009;
- se il periodo supera i dodici mesi va richiesta in via preventiva il nulla osta dall'agezia regionale e dal dipartimento della Funzione Pubblica per il personale in ricollocazione (qualora accetti il tempo determinato e il part time);
- adrebbero verificate in via preliminare e certificata l'assenza nelle graduatorie vigenti, e giustificata la necessità di non ricorrere alle graduatorie a tempo indeterminato di idonei presso altre amministrazioni.
Qualora tali passaggi venissero effettuati, dandone opportuna evidenza nella programmazione del personale, allora sarebbe possibile effettuare un avviso pubblico per personale a tempo determinato.
vgiannotti
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/01/2015, 21:43

Re: Assunzione part-time a tempo determinato

Messaggioda Marco Sigaudo » 12/02/2015, 22:19

Grazie vgiannotti.
Impeccabile!
Marco Sigaudo
Moderatore Forum Tutto PA
Avatar utente
Marco Sigaudo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 23/12/2014, 19:17

Re: Assunzione part-time a tempo determinato

Messaggioda Comune di Petriolo » 13/02/2015, 12:30

grazie 1000! una figura presso l'ufficio tributi nella situazione attuale è indispensabile, sono 10 anni che utilizziamo una figura esterna un giorno a settimana con contratto di supporto all'ufficio, con ottimi risultati sia nell'attività di recupero che di gestione ordinaria, ma è giunto il momento di prendere in esame un part-time a tempo determinato, con regolare concorso e relativa graduatoria, valutando attentamente la tua impeccabile risposta.
ancora grazie!
Comune di Petriolo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/01/2015, 11:21


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.