limite minimo indennità risultato

limite minimo indennità risultato

Messaggioda MarcoD » 30/05/2018, 12:00

buongiorno
Chi mi sa dire quale è il minimo della retribuzione di risultato erogabile al singolo titolare di P.O. ?
prima era il 10 % a cranio, ora il nuovo CCNL pone un minimo del 15 % del Fondo complessivo (tutti PO) : quindi il singolo PO non spetta più un "minimo" di risultato ?

Questo serve soprattutto per la correlazione tra retribuzione di risultato e incentivo tecnico.
Fino a ora la contrattazione integrativa poteva introdurre forme di correlazione tra l'indennità di risultato delle P.O. e i compensi previsti per incentivi per le funzioni tecniche. L'ARAN aveva comunque chiarito che a seguito di questa correlazione la indennità di risultato non poteva essere azzerata o scendere al di sotto della soglia minima (10% di indennità di posizione).
Ora, se non vi è più limite singolo PO, può essere azzerata ?
MarcoD
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/01/2015, 0:31

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.