La circolare dice "che va indicato il Dirigente/Funzionario preposto all’unità organizzativa, responsabile dell’invio dei dati del Conto annuale, individuato dall’ente ai sensi dell’art. 4, comma 1, della legge n. 241/90 e s.m. In assenza di tale informazione, sarà ritenuto responsabile, ai fini della rilevazione del Conto annuale, l’Organo di rappresentanza dell’Istituzione stessa (Sindaco, Presidente, Direttore generale). Il Responsabile del procedimento è tenuto alla sottoscrizione
dei modelli di rilevazione."
Io sono stato nominato responsabile del settore finanziario, nel mio settore non ci sono altri dipendenti e da sempre compilo e trasmetto il Conto annuale del personale perchè così si faceva prima di me, senza che ci sia alcuna formale indicazione per cui come responsabile del procedimento indicavo il Sindaco e io come referente da contattare.
Secondo voi è corretto o dovrei indicare il sottoscritto come responsabile del procedimento?
Voi come fate?
Il conto annuale inviate ve lo fate firmare dal revisore? il mio non si cura di nulla mi dice si si e poi rimane non firmato.
GRAZIE
e buona giornata