depennamento graduatoria

depennamento graduatoria

Messaggioda monia75 » 27/06/2018, 15:45

Buonasera,
sono una dipendente di un comune di 2.900 abitanti.
Sono un C1 e, per curiosità, ho partecipato ad un concorso per istruttore direttivo contabile presso un altro comune e l'ho vinto.
Il Comune purtroppo è molto lontano e io non pensavo nemmeno di entrare in graduatoria, figuriamoci di vincerlo.
Ho motivato la mia rinuncia al posto dicendo che in quel momento, per motivi familiari, non avrei potuto entrare in servizio nei termini stabiliti e che, in caso di scorrimento, chiedevo di non essere depennata dalla graduatoria e di renderla utilizzabile da altri Enti in caso di richiesta e l'Ente in questione mi ha detto che manterrà la graduatoria valida e nel frattempo ha assunto il secondo.
Questo potrebbe essere il caso del mio attuale ente che ha bisogno dello stesso profilo della graduatoria.
La mia domanda è: il depennamento è automatico? Posso considerarmi ancora in graduatoria e, in considerazione della circolare d'Alia, può essere scorsa dal 1° posto (che sarebbe anche l'unico perché non ci sono ulteriori idonei)?

Grazie
monia75
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2018, 15:11

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.