Impegno Spesa successivo alla fattura del fornitore

Impegno Spesa successivo alla fattura del fornitore

Messaggioda Lalnatur » 11/07/2018, 16:38

Salve,
il mio responsabile amministrativo ha dimenticato di impegnare una spesa pari a 3.000 euro per l' acquisto di buoni pasti ai dipendenti comunali avvenuto il 5 giugno del 2018. Oggi, 11 luglio, è arrivata la fattura del fornitore e il responsabile del servizio amministrativo ha determinato, con due determine distinte, impegno e liquidazione. Vorrei sapere se il responsabile amministrativo potrebbe incorrere in qualche sanzione. Grazie come sempre per la vostra disponibilità.
Lalnatur

Re: Impegno Spesa successivo alla fattura del fornitore

Messaggioda raffaelegranitto » 15/07/2018, 20:20

Lalnatur ha scritto:Salve,
il mio responsabile amministrativo ha dimenticato di impegnare una spesa pari a 3.000 euro per l' acquisto di buoni pasti ai dipendenti comunali avvenuto il 5 giugno del 2018. Oggi, 11 luglio, è arrivata la fattura del fornitore e il responsabile del servizio amministrativo ha determinato, con due determine distinte, impegno e liquidazione. Vorrei sapere se il responsabile amministrativo potrebbe incorrere in qualche sanzione. Grazie come sempre per la vostra disponibilità.

debito fuori bilancio
Art 194 Tuel - lettera e) - acquisizione beni e servizi senza impegno di spesa nei limiti degli accertati e dimostrati utilità ed arricchimento per l'ente, nell'ambito dell'espletamento di pubbliche funzioni e servizi di competenza.
Raffaele Granitto
raffaelegranitto

Torna a Finanziario