iva split commerciale non trattenuta ma versata allo stato

Re: iva split commerciale non trattenuta ma versata allo sta

Messaggioda raffaelegranitto » 15/07/2018, 20:49

MICHELINA.PIRAS ha scritto:Tutto giusto. Ma questo procedimento non sana la dichiarazione come è stata inviata. Se procede come dici tu deve pagare l'iva che ha inserito come versamenti periodici la sanzione e gli interessi.

Se hai inserito i versamenti dell'Iva nella dichiarazione annuale significa che l'importo che hai pagato te lo sei portato a credito della dichiarazione stessa. Nella fattispecie non devi fare nessuna operazione di recupero perché con il riporto a credito dei versamenti ha già recuperato l'iva versata. Eventuali modifiche vanno effettuate - tramite in canale CIVIS - nel modello F24EP se hai utilizzato il codice 620E (Iva splt istituzionale) anziché il codice 621E (iva slpit commerciale).
Raffaele Granitto
Avatar utente
raffaelegranitto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 10/01/2015, 22:11

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.