Impegno reimputato

Impegno reimputato

Messaggioda TIZIANACA » 25/07/2018, 11:07

Buongiorno,
ci siamo resi conto che nel 2017, per mero errore materiale, era stata impegnata una somma inferiore a favore di un beneficiario e superiore ad favore di un altro.
Trattandosi di spese correnti ma vincolate sono state reimputate: ora, al momento delle liquidazione, ci siamo resi conto dell'errore. So che non è correttissimo ma qui si tratta indubbiamente di una svista per cui la collega mi ha chiesto lo svincolo della somma dal secondo beneficiario per destinarla al primo. Trattandosi di una somma reimputata, è legittimo, motivare con l'errore e procedere a svicolo ed integrazione dell'altro impegno? Grazie
TIZIANACA
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/03/2016, 11:56

Re: Impegno reimputato

Messaggioda AsproMonte » 26/07/2018, 8:51

Secondo me bisogna fare una determina in cui si motiva chiaramente l'accaduto e si opera nel senso che dici ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.