Verifica ewuitalia

Verifica ewuitalia

Messaggioda claudia10 » 26/07/2018, 2:58

Salve, ho ricevuto UN pignoramento da equitalia dietro mia richiesta (importo superiore a 5.oo euro) . Dovendo effettuare il mandato di pagamento mi accorgo che l'importo pignorato non tiene conto della r. d'acconto. Che fare? Grazie anticipatamente a chi mi rispondera
claudia10
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 03/01/2016, 13:15

Re: Verifica ewuitalia

Messaggioda AsproMonte » 26/07/2018, 8:46

Sul form della verifica non è presente il campo delle ritenute per cui Equitalia non ha modo di conoscerne l'importo se nessuno glielo dice, avresti dovuto inserire come importo per la verifica quello privo sia dell'IVA (se si tratta di fattura emessa dopo il 14 luglio) sia della ritenuta d'acconto IRPEF ... diversamente ti conviene fare presente la cosa ad Equitalia e far rettificare l'atto di pignoramento ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.