riepilogo velocemente la situazione:
lavoro presso un comune e sono nominato di responsabilità del procedimento (mi occupo di edilizia privata); ho fatto domanda di comando presso un altro comune e mi è stato "informalmente" detto che dovrei trasferirmi nella seconda metà di settembre; il mio comune mi ha già dato nulla osta preventivo.
ho 2 settimane di ferie, quindi, qualora mi dovessero chiamare, dovrei riprendere dopo le ferie nell'altro ente, altrimenti tornerò qui, ma a questo punto per poco tempo.
Ho lavorato in modo che non lasciassi arretrati, infatti ho preparato un report in excell con tutte le pratiche istruite negli ultimi 2 anni senza nulla di arretrato (sono oltre 1400 fascicoli edilizi).
Domanda: ora vado in ferie... posso chiedere formalmente di non assegnarmi ulteriori fascicoli nel periodo delle ferie in considerazione del fatto che non so se rientro e che se dovessi rientrare, potrei gestire il periodo per la normale amministrazione?
c'è una norma che vieta al responsabile l'assegnazione di fascicoli durante l'assenza di un dipendente?
grazie