AsproMonte ha scritto:No![]()
Se hai indetto la gara puoi mantenere a residuo la spesa, che riaccerterai come importo in base all'esito della gara
angelo sessa ha scritto:Ma alla base della mia domanda c'è necessità di sapere se in seguito all'utilizzo di avanzo di amm.ne destinato agli investimenti , come conseguenza del DM di inizio ottobre che sblocca gli avanzi, io finanzio progetti , e poi indico solo la gara per tali lavori entro il 31.12 , senza aggiudicazione avrò dei problemi nel 2019 sul "pareggio di bilancio ? secondo voi?
grazie
angelo sessa ha scritto:Non riesco a comprendere:
"Se hai indetto la gara puoi mantenere a residuo la spesa, che riaccerterai come importo in base all'esito della gara "
Il riaccertamento dei residui è al 31/12/2018. cosa intendi mantenere a residuo e poi riaccertare"
Si mantiene a residuo se c'è l'obbligazione perfezionata? . Ma questo non avviene con l'aggiudicazione?
per cui posso mantenere a residuo se c'è l'aggiudicazione.
Se al 31.12 la gara è solo indetta, ma non aggiudicata in sede di riaccertamento non devo reimputare all'anno successivo finanziando la spesa con fpv?
ROMEO14 ha scritto:angelo sessa ha scritto:Ma alla base della mia domanda c'è necessità di sapere se in seguito all'utilizzo di avanzo di amm.ne destinato agli investimenti , come conseguenza del DM di inizio ottobre che sblocca gli avanzi, io finanzio progetti , e poi indico solo la gara per tali lavori entro il 31.12 , senza aggiudicazione avrò dei problemi nel 2019 sul "pareggio di bilancio ? secondo voi?
grazie
nO PERCHè IL PAREGGIO DI BILANCIO NON è PIU' PREVISTO PER IL 2019