finanziamento senza bilancio

finanziamento senza bilancio

Messaggioda angelo sessa » 13/02/2019, 12:38

AL COMUNE è STATA ASSEGNATA UNA SOMMA ( CONTRIBUT REGIONALE) A GENNAIO. NON C'E' STANZIAMENTO IN BILANCIO SIA IN ENTRATA CHE SPESA, ANCHE Perché IL BILANCIO DEVE ESSERE ANCORA APPROVATO. DOVENDO PROCEDERE CON L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI PENA LA PERDITA DEL FINANZIAMENTO SI CHIEDE COME PROCEDERE?? UNA VARIAZIONE DEL BILANCIO PROVVISORIO MI SEMBRA NON SIA PREVISTA PER TALE CASO.
CHE PENSATE O SUGGERITE IN MERITO??

GRAZIE
angelo sessa
 
Messaggi: 644
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Re: finanziamento senza bilancio

Messaggioda SOLVECOAGULA » 14/02/2019, 11:12

angelo sessa ha scritto:AL COMUNE è STATA ASSEGNATA UNA SOMMA ( CONTRIBUT REGIONALE) A GENNAIO. NON C'E' STANZIAMENTO IN BILANCIO SIA IN ENTRATA CHE SPESA, ANCHE Perché IL BILANCIO DEVE ESSERE ANCORA APPROVATO. DOVENDO PROCEDERE CON L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI PENA LA PERDITA DEL FINANZIAMENTO SI CHIEDE COME PROCEDERE?? UNA VARIAZIONE DEL BILANCIO PROVVISORIO MI SEMBRA NON SIA PREVISTA PER TALE CASO.
CHE PENSATE O SUGGERITE IN MERITO??

GRAZIE


Parli di lavori nel senso di lavori-opere pubbliche - investimenti?

Se si, non è neanche una questione di variazione di bilancio, quanto di illegittimità ad impegnare. Art. 163 del Dlgs 267/2000: "Nel corso dell'esercizio provvisorio non e' consentito il ricorso all'indebitamento e gli enti possono impegnare solo spese correnti, le eventuali spese correlate riguardanti le partite di giro, lavori pubblici di somma urgenza o altri interventi di somma urgenza."

Non vedo eccezioni - e non ci sono - per spese in parte capitale finanziate da contributi.
SOLVECOAGULA
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 11/02/2016, 12:17


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.