PUG credo stia per Piano Urbanistico Generale....poi ogni Comune ha la propria denominazione
mafalda rossi ha scritto:1) è possibile che nel corso del 2014 un'area fabbricabile avrà per 5 mesi i valori del PRG e per 7 mesi quelli del PUG?
considera che la norma stabilisce il valore al primo Gennaio. E' anche vero, e io sono di quel parere, che se lo strumento urbanistico varia nella sostanza (indice di edificabilità ad esempio) le caratteristiche dell'area è corretta una variazione di valutazione anche in corso d'anno. Si pensi solo al caso limiti di un'area prima edificabile e tolta poi in corso d'anno.....
Il primo gennaio è stato stabilito come punto fisso al fine di evitare variazioni di valore dovute al mercato in corso d'anno, ma nel caso vi siano variazione delle caratteristiche della fattispecie, sempre a mio avviso, è corretto che vari anche il suo valore.
mafalda rossi ha scritto:2) è corretto applicare i valori del PUG dal 01 gennaio 2015, in linea alla normativa di legge… se pur nella delibera di approvazione dei valori si parla di frazionamento dell'Imposta?
come sopra.
mafalda rossi ha scritto:3) qualora fosse valido e prevalente anche in visione della normativa in materia, il predetto punto, è corretto indicare i valori della delibera dell'anno precedente, a fronte di una delibera del 2014 che dice altro? ed inoltre i valori del 2013 sono più alti rispetto a quelli del 2014...…
utilizzerei la delibera del 2013 per il 2013 e quella del 2014 per il 2014, aldilà che siano più alti o più bassi, altrimenti cosa si decidono a fare? salvo appunto variazioni nelle caratteristiche dell'area.
mafalda rossi ha scritto:4) lascio il testimone a qualche altro ? (a gambe levate anche

)
ipotesi sempre valida