NOTIFICA AVVISI TRIBUTARI

NOTIFICA AVVISI TRIBUTARI

Messaggioda CARLINA » 16/07/2019, 15:30

Buongiorno,
per la notifica degli avvisi tributari stiamo inviando le raccomandate cartolina bianca A.R
- per gli avvisi presi in carico dai contribuenti tutto Ok
ma per le buste che ritornano come mi devo comportare? io penso di comportami così:
- busta ritornata con dicitura irreperibile contribuente residente nel mio comune - attivo la procedura di deposito all'albo pretorio mettendo on line l'avviso ai sensi art 60 drp 600/1973 e tengo depositato in busta chiusa l'avviso previo registrazione nel registro delle notifiche
-- busta ritornata con dicitura irreperibile contribuente residente in altro comune - chiedo eventualmente ai messi notificatori del Comun edi provvedere al deposito ai sensi art. 60 dpr 600/1973
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille
Ufficio Tributi
CARLINA

Re: NOTIFICA AVVISI TRIBUTARI

Messaggioda AsproMonte » 16/07/2019, 16:21

Puoi anche notificare con cartolina verde (atti giudiziari) in caso di compiuta giacenza giusto per completezza visto che non hai citato il caso ;)

Per gli avvisi che notifichi per i tuoi residenti irreperibili devi chiedere ai messi la notifica ai sensi dell'art. 140 o 143 codice procedure civile che però prevede l'affissione dell'avviso sulla porta di casa e non la pubblicazione all'albo pretorio che io sappia :?
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
AsproMonte

Messaggioda CARLINA » 16/07/2019, 16:29

Ma per gli atti tributari la norma di riferimento per gli irreperibili è l'ART. 60 DRP 600/1973
il 143 CPC è per gli atti di natura non tributaria
io ho capito così
CARLINA

Messaggioda AsproMonte » 16/07/2019, 17:35

Dai vari corsi cui ho partecipato non è mai emerso che si applicasse quella norma ma si è sempre parlato di quei due articoli del codice di procedura civile che ho citato :?
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
AsproMonte

Messaggioda lucio guerra » 16/07/2019, 17:51

CARLINA ha scritto:Buongiorno,
per la notifica degli avvisi tributari stiamo inviando le raccomandate cartolina bianca A.R
- per gli avvisi presi in carico dai contribuenti tutto Ok
ma per le buste che ritornano come mi devo comportare? io penso di comportami così:
- busta ritornata con dicitura irreperibile contribuente residente nel mio comune - attivo la procedura di deposito all'albo pretorio mettendo on line l'avviso ai sensi art 60 drp 600/1973 e tengo depositato in busta chiusa l'avviso previo registrazione nel registro delle notifiche
-- busta ritornata con dicitura irreperibile contribuente residente in altro comune - chiedo eventualmente ai messi notificatori del Comun edi provvedere al deposito ai sensi art. 60 dpr 600/1973
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille
Ufficio Tributi

mi sembra corretto

per i residenti puoi utilizzare anche cartolina verde (atti giudiziari) oppure notifica del vs messo comunale
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Messaggioda Nada » 19/07/2019, 11:49

per la cartolina bianca non c'è la compiuta giacenza, devi ritentare la notifica o con Messo o con cartolina verde.
Nada

Torna a Tributi