ARERA per gli operatori rifiuti

ARERA per gli operatori rifiuti

Messaggioda Ross » 23/07/2019, 9:37

Buongiorno, ho visto che l'Arera ha inviato una comunicazione agli operatori per l'apertura anagrafica operatori per gli operatori del settore rifiuti anche differenziata urbani e assimilati. Con delibera Delibera 27 dicembre 2018
715/2018/R/rif ha avviato il procedimento per l'istituzione per il monitoraggio delle tariffe rifiuti, e contestualmente ha introdotto l'obbligo di iscrizione anagrafica operatori delle Autorità per i gestori, ivi compresi i Comuni che li gestiscono in economia, del servizio del ciclo dei rifiuti anche differenziati assimilati che svolgono l'attività di raccolta e trasporto. Io chiedevo il nostro comune gestisce solo le tariffe stila il Piano finanziario, invia gli avvisi di pagamento Tari, ma non gestisce il servizio di raccolta e trasporto rifiuti in quanto questo viene gestito dalla Comunità Montana, secondo voi a questo punto devo accreditarmi per i rifiuti nell'anagrafica Arera? grazie mille Ross
Ross
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/03/2015, 14:23

Re: ARERA per gli operatori rifiuti

Messaggioda AsproMonte » 23/07/2019, 11:22

non ci penso nemmeno ... tra l'altro non dovremmo nemmeno gestire la tassa (che spetterebbe ai gestori del servizio) :twisted:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.