decreto sblocca cantieri

decreto sblocca cantieri

Messaggioda leo_masca » 14/10/2019, 17:18

Buongiorno a tutti. A Vs avviso come dev'essere interpretato il comma 5 della legge 55/2019? Secondo il resp. del mio ufficio tecnico (io sono il resp. finanziario) significa che un'Ente può affidare i lavori di una OO PP anche senza avere le risorse. Io invece lo interpreto come mera anticipazione di cassa (della spesa, rispetto all'erogazione del finanziamento). Voi cosa ne pensate? Se avesse ragione l'uff tec allora vuol dire che il ns. legislatore è proprio andato fuori di testa...
Grazie a tutti
leo_masca

Re: decreto sblocca cantieri

Messaggioda ROMEO14 » 14/10/2019, 21:35

leo_masca ha scritto:Buongiorno a tutti. A Vs avviso come dev'essere interpretato il comma 5 della legge 55/2019? Secondo il resp. del mio ufficio tecnico (io sono il resp. finanziario) significa che un'Ente può affidare i lavori di una OO PP anche senza avere le risorse. Io invece lo interpreto come mera anticipazione di cassa (della spesa, rispetto all'erogazione del finanziamento). Voi cosa ne pensate? Se avesse ragione l'uff tec allora vuol dire che il ns. legislatore è proprio andato fuori di testa...
Grazie a tutti

E ci mancherebbe, si tratta di avviare i lavori anche se la risorsa non l'hai ancora incassata materialmente.
Ma i tecnici comunali li hanno fatti con lo stampino?
ROMEO14

Torna a Finanziario