decreto sblocca cantieri

decreto sblocca cantieri

Messaggioda leo_masca » 14/10/2019, 17:18

Buongiorno a tutti. A Vs avviso come dev'essere interpretato il comma 5 della legge 55/2019? Secondo il resp. del mio ufficio tecnico (io sono il resp. finanziario) significa che un'Ente può affidare i lavori di una OO PP anche senza avere le risorse. Io invece lo interpreto come mera anticipazione di cassa (della spesa, rispetto all'erogazione del finanziamento). Voi cosa ne pensate? Se avesse ragione l'uff tec allora vuol dire che il ns. legislatore è proprio andato fuori di testa...
Grazie a tutti
leo_masca
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2018, 13:31

Re: decreto sblocca cantieri

Messaggioda ROMEO14 » 14/10/2019, 21:35

leo_masca ha scritto:Buongiorno a tutti. A Vs avviso come dev'essere interpretato il comma 5 della legge 55/2019? Secondo il resp. del mio ufficio tecnico (io sono il resp. finanziario) significa che un'Ente può affidare i lavori di una OO PP anche senza avere le risorse. Io invece lo interpreto come mera anticipazione di cassa (della spesa, rispetto all'erogazione del finanziamento). Voi cosa ne pensate? Se avesse ragione l'uff tec allora vuol dire che il ns. legislatore è proprio andato fuori di testa...
Grazie a tutti


E ci mancherebbe, si tratta di avviare i lavori anche se la risorsa non l'hai ancora incassata materialmente.
Ma i tecnici comunali li hanno fatti con lo stampino?
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.