notifica accertamenti via pec

notifica accertamenti via pec

Messaggioda pippo » 20/12/2019, 11:08

Buongiorno,
Se decido di notificare un avviso di accertamento via pec a una società l'avviso può essere allegato in formato PDF/A senza firma digitale (in sostanza gli mando l'avviso scansionato con la firma autografa sull'atto) o va inviato con firma digitale ?
Grazie
pippo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/09/2015, 19:31

Re: notifica accertamenti via pec

Messaggioda Kaleb » 21/12/2019, 0:01

Deve essere munito di firma digitale (formato CaDES o PaDES), come prescrive il C.A.D.; nel caso in cui avessero difficoltà a leggere il .p7m (ce ne sono tanti di contribuenti poco avvezzi alla tecnologia), puoi, se lo ritieni utile nell'interesse della collaborazione, aggiungere anche un .pdf di "cortesia" senza beninteso alcun valore legale.
Kaleb
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.