CONVENZIONE E INDENNITA' DI RISULTATO

CONVENZIONE E INDENNITA' DI RISULTATO

Messaggioda ELSE » 23/01/2020, 13:19

Situazione:
Ente dove non c'è piena applicazione del CCNL, nel senso che la retribuzione di posizione attribuita ai responsabili di servizio è stata stabilita a "simpatia" dagli amministratori, l'indennità di risultato è un argomento sconosciuto, riparto del fondo risorse decentrate fermo a circa una decina di anni fa, ecc. ecc.
Segreteria comunale in convenzione, comune non capo-convenzione, al segretario il comune capo convenzione ha erogato l'indennità di risultato e ora ci chiede il rimborso della quota a nostro carico.
E' legittima la richiesta?
considerato che agli altri dipendenti del comune convenzionato (il mio) questa retribuzione non viene riconosciuta
Se è legittima cosa possono fare gli altri dipendenti (tra cui io) per vedersi riconosciuto un diritto che così viene ad essere riconosciuto solo ad alcuni?
GRAZIE
ELSE

Re: CONVENZIONE E INDENNITA' DI RISULTATO

Messaggioda ROMEO14 » 23/01/2020, 21:09

Che ci siano ancora situazioni del genere è intollerabile.
E comunque mi accorgo sempre di più che situazioni del genere accadono perchè ad amministrare i comuni ci va gente incompetente.
Rivolgiti al Responsabile del personale, ai sindacati, a un legale.
Se state zitti questa vergogna continuerà e ci perderete (un bel po' li avete già persi) soldi.
Ma te guarda... al Segretario viene liquidata la retribuzione di risultato in un quadro così sconfortante.
Robe da matti.
ROMEO14

Messaggioda Kaleb » 24/01/2020, 6:56

Tutto perché le regole del CCNL sono scritte male e non hanno parametri univoci e predeterminati.. È ovvio che, chi può, ci sguazza (in attesa del prossimo contratto che chissà quando mai sarà approvato..).
Kaleb

Messaggioda ELSE » 29/01/2020, 9:20

Ad ogni modo ritenete che vada riconosciuto il rimborso dell'indennità di risultato erogato al Segretario comunale dal comune capo convenzione?
Per inciso il segretario è responsabile del personale in tutti i comuni convenzionati e in alcuni l'indennità di risultato viene erogato e nel mio no. Come fa a pretendere l'erogazione per se e non fa nulla per altri che ne hanno diritto?
ELSE

Messaggioda ROMEO14 » 31/01/2020, 16:54

ELSE ha scritto:Ad ogni modo ritenete che vada riconosciuto il rimborso dell'indennità di risultato erogato al Segretario comunale dal comune capo convenzione?
Per inciso il segretario è responsabile del personale in tutti i comuni convenzionati e in alcuni l'indennità di risultato viene erogato e nel mio no. Come fa a pretendere l'erogazione per se e non fa nulla per altri che ne hanno diritto?

Ci sarà pure stabilito nella convenzione come avviene il riparto.
ROMEO14

Torna a Personale