Raccolta dati qualità servizio integrato gestione rifiuti

Raccolta dati qualità servizio integrato gestione rifiuti

Messaggioda zaco » 29/01/2020, 10:41

Ciao a tutti,
mi sono accorto che l'8 novembre scorso scadeva il termine per la compilazione di un altro questionario ARERA chiamato “Raccolta dati in materia di qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani”. :shock:

Alla pagina https://www.arera.it/it/comunicati/19/191010.htm l'Autorità specifica che "Sono tenuti alla compilazione della suddetta raccolta i soggetti che al 31 dicembre 2018 svolgevano le attività, così come definite nell'Anagrafica Operatori dell'Autorità, di raccolta e trasporto e/o spazzamento delle strade, ivi inclusi i comuni che gestiscono tali attività in economia. Sono esclusi dagli obblighi della presente raccolta gli operatori che svolgono esclusivamente le attività di recupero e smaltimento."

Quindi, se ho inteso bene, un Comune dove il servizio di raccolta e trasporto rifiuti sia stato affidato ad un soggetto esterno, così come lo spazzamento delle strade, non deve rispondere. Giusto?

Voi come vi siete comportati? :?:
zaco

Re: Raccolta dati qualità servizio integrato gestione rifiut

Messaggioda lucio guerra » 29/01/2020, 11:05

la raccolta dati già scaduta la doveva compilare il comune che gestisce in economia lo spazzamento strade

la stessa raccolta dati che scadeva il 31-01-2020 (ora prorogata) la deve compilare il comune se gestisce, come penso, le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Messaggioda naike » 29/01/2020, 13:05

Buongiorno,
io come al solito, per la fretta, mi sa che ho combinato il mio pasticcio...

Il mio Comune ha affidato raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti a un consorzio... in economia svolgiamo comunque attività di raccolta rifiuti abbandonati sul territorio e spazzamento, manuale o con piccolo mezzo comunale, delle strade...
Quando mi sono accreditata, in fretta e furia, ho indicato anche il servizio spazzamento delle strade.

A questo punto nella sezione raccolta dati, dove bisogna compilare i questionari, mi compaiono entrambe le raccolte "Gestione tariffe" e "Gestione rifiuti": il problema è che la raccolta gestione rifiuti risulta chiusa al 08.11.2019 senza essere stata compilata, mentre la raccolta gestione tariffe è inattiva :|
Mi hanno detto dal call center che, avendo dichiarato di effettuare lo spazzamanto, dovrò farmi riaprire la raccolta chiusa (mandando un ticket a regolazione-rifiuti@arera.it) e che la raccolta sulla gestione delle tariffe non sarà necessaria... in pratica sono bloccata!
Attendo che mi dicano qualcosa...
naike

Messaggioda zaco » 29/01/2020, 16:47

Grazie! Anche io ho sentito di comuni che si sono fatti riaprire la raccolta tramite ticket...
Ho mandato una mail ad ARERA per avere maggiori informazioni, vediamo che dicono. :)
zaco

Messaggioda Ross » 05/02/2020, 18:36

Buongiorno se entrate nel sito di ARERA la raccolta è stata riaperta per tutti con scadenza 16/03/2020 buon lavoro Ross
Ross

Messaggioda ROMEO14 » 05/02/2020, 19:17

Ross ha scritto:Buongiorno se entrate nel sito di ARERA la raccolta è stata riaperta per tutti con scadenza 16/03/2020 buon lavoro Ross

Non era il 18/02?
ROMEO14

Messaggioda Kaleb » 05/02/2020, 21:09

È al 18 febbraio la raccolta GTRU
https://www.arera.it/it/comunicati/20/200128.htm
Kaleb

Messaggioda Ross » 06/02/2020, 9:20

Io mi riferisco a quella che scadeva l'otto novembre che interessava tutti i Comuni che gestiscono in economia lo spazzamento strade, quella del 18/02 interessa solo i Comuni che hanno esclusivamente rapporto con gli utenti. Infatti chi ha dell'anagrafica di ARERA ha fleggato lo spazzamento strade non dovrebbe vedere la raccolta del 18/02/2020. Io non la vedo, ma vi informo che sono tutte e due uguali non cambia nulla, lo so perché una collega mi ha inviato i file di quella che scade il 18/02. saluti Ross
Ross

Torna a Tributi