Buonasera a tutti,
abbiamo emesso un avviso di accertamento tasi per l'anno 2014 per omesso versamento ad un contribuente che possedeva solo un immobile adibito ad abitazione principale.
Preciso che l'amministrazione aveva deliberato il pagamento della Tasi su tutti i fabricati comprese abitazioni principali e pertinenze, ed inoltre il software che abbiamo in uso per la gestione tasi nei parametri per l'accertamento ed in particolare per il versamento del dovuto chiede di indicare un solo codice tributo e noi abbiamo indicato 3961.
Il contribuente accertato, presenta istanza in autotutela contestando il fatto che nell'F/24 allegato per il pagamento dell'avviso era indicato il codice tributo 3961 al posto di 3958 e pertanto chiede la'nnullamento dell'atto.
Io sono convinta che il modello di pagamento f24 non rientra negli elementi essenziali ai fini della leggittimità dell'atto e comunque essendo l'avviso di accertamento, in linea generale, un riepilogo del parziale o omesso versamento di tutti gli immobili posseduti indicare il codice 3961 non può inficiare la leggittimità dell'atto.
Voi cosa mi consigliate?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto