CONCESSIONE SERVIZIO GESTIONE AREE SOSTA A PAGAMENTO

CONCESSIONE SERVIZIO GESTIONE AREE SOSTA A PAGAMENTO

Messaggioda Rusciano Luciano » 07/02/2020, 11:47

Salve.Il Comune CONCEDE in appalto a una società il servizio di Gestione delle aree di sosta a pagamento non custodite e presenti sul territorio comunale.Nel contratto si legge che "i corrispettivi relativi agli incassi saranno divisi in due quote e cioè il 25% spettante al Comune, il 75% al Concessionario (oltre iva se dovuta).
Il corrispettivo dovuto al Comune dovrà essere versato in 4 rate trimestrali.
Invece il corrispettivo spettante al Concessionario sarà versato ad emissione delle fatture.
All'art. 10 del contratto in esame si legge che "Il servizio ...in quanto servizio pubblico costituente ATTIVITA' DI PUBBLICO INTERESSE......".
La domanda che pongo è: L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLE AREE DI SOSTA A PAGAMENTO NON CUSTODITE SUL TERRITORIO COMUNALE CONFIGURA O MENO UN'OPERAZIONE RILEVANTE AGLI EFFETTI DELL'IVA E LE FATTURE, QUINDI, COME ANDRANNO EMESSE?
Vorrei confrontarmi con chi ha già affrontato una casistica simile....e capire come sta operando anche per quanto concerne la questione fatturazione. Grazie
Rusciano Luciano
 
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