passaggio da pt a ft tramite fondi europei

passaggio da pt a ft tramite fondi europei

Messaggioda alessinda » 24/02/2020, 11:46

Salve,
a seguito di selezione pubblica per soli titoli tramite fondi esteri (Pon Inclusione, progetto finanziato dal Ministero del Lavoro), ho iniziato a lavorare presso il Comune con un contratto di lavoro part-time, categoria D1. Il contratto scadrà il 31/12/2020.
Ho due quesiti da porre:
1) se c'è la copertura finanziaria (sempre con gli stessi fondi), è possibile passare da un part-time a un full-time, sempre a tempo determinato fino al 31/12/2020? Se sì, c'è una legge a cui fare riferimento?
2) Il Comune presso cui attualmente svolgo servizio, a breve, dovrà procedere, tramite selezione pubblica, all'assunzione di personale. Mi chiedevo essendo io dipendente comunale a tutti gli effetti dato che il mio contratto di lavoro è stipulato con il Comune in questione, è possibile avere delle agevolazioni in vista dei nuovi concorsi?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
alessinda
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/02/2020, 14:49

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.