ELSE ha scritto:Grazie
non mi trovavo perché a inizio mese mi trovavo un importo poi dopo qualche giorno mi trovavo un altro e non coincideva con n/6 della rata mutui.
Per confronto ho anche chiesto al tesoriere e mi ha specificato che oltre alla quota rate mutui si riserva anche un importo per F24.
Però in questo momento io non ho F24 da pagare e loro si sono riservati lo stesso una certa quota per F24, ma se emetto mandati con ritenute da versare l'importo che occorre per pagare F24 è già compreso nei mandati.
Poiché l'importo riservato non corrisponde a nessun F24 la tesoreria si riserva oltre alla rata mutui importi un po' come gli pare?
E' possibile che oggi non ho cassa ma per il 30 giugno la situazione può cambiare, può il tesoriere bloccare i pagamenti in questo modo?
Dipende anche dal rapporto con il tesoriere .... io che sono formichina e ansiosa per natura a volte gli do indicazioni di riservare l'intero importo non n/6 ... salvo poi chiedere di rilasciarne parte per esigenze estemporanee .... brutta cosa il nostro lavoro! Penso si possa fare, tipo gli chiedi di essere più fiducioso magari con invio estratto conto del conto corrente che gli da garanzia che per giugno prelevi ed avrai la provvista. E' solo un esempio.
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)