buoni spesa e rimborso ai commercianti

buoni spesa e rimborso ai commercianti

Messaggioda giulianaM463 » 05/04/2020, 8:15

buongiorno
vi chiedo una mano per un problema che a molti sembrerà banale ma io lavoro in un piccolo Comune senza grossi problemi economici della popolazione quindi i buoni spesa non sono mai stati erogati. la mia domanda è la seguente:
vista la normativa covid e l'assegnazione effettuata dalla protezione civile a tutti i Comuni le cui regole di erogazione mi sembrano precisate e poi ci pensa l'assistente sociale.
Dal punto di vista della ragioneria
1) compro i buoni spesa
2) i buoni vengono consegnati al cittadino in base a ciò che decide l'assistente sociale
3) il cittadino in difficoltà effettua i suoi acquisti presso i negozi grazie al buono spesa
4) il commerciante rilascia al cliente lo scontrino
5) il commerciante trattiene il buono spesa
6) come rendiconta al Comune le vendite effettuate (con fattura e allega i buoni spesa) i miei amministratori mi parlano di scontrini (ma gli scontrini vanno al cliente che non può uscire dal negozio senza scontrino).
Soprattutto se vi sembra una domanda banale datemi un aiuto Voi avete senz'altro la risposta
Grazie mille
giulianaM463

Re: buoni spesa e rimborso ai commercianti

Messaggioda AsproMonte » 06/04/2020, 10:17

Copia degli scontrini e nessuna fattura, vedi altro post in questa sezione ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
AsproMonte

Torna a Finanziario