Tari. Abbattimento costi con fondi di bilancio

Tari. Abbattimento costi con fondi di bilancio

Messaggioda Robertsardinia » 27/04/2020, 21:05

Salve.
Il mio questo è:
supponendo il piano finanziario tari di mille euro,
il comune potrebbe emettere bollette per 800 finanziando con altre risorse la differenza, così da ridurre il costo ai cittadini?
Grazie
Roberto.
Robertsardinia

Re: Tari. Abbattimento costi con fondi di bilancio

Messaggioda SaraTrib » 28/04/2020, 9:56

a mio avviso sì, ma indirettamente, attraverso cioè l'applicazione di agevolazioni o esenzioni temporanee
SaraTrib

Messaggioda ullifa » 28/04/2020, 10:15

vanno distinte:

quelle a carico della collettività per minore produzione
quella a carico del bilancio

vedi nota ifel

https://www.fondazioneifel.it/ifelinfor ... zioni-tari

da rassegna odierna.

TARI, il bilancio può finanziare gli sconti per i settori in crisi. Le istruzioni Ifel"

http://quotidianoentilocali.ilsole24ore ... id=AD4yMwM
ullifa

Messaggioda lucio guerra » 28/04/2020, 11:27

penso che la strada migliore sia una esenzione temporanea per emergenza coronavirus (ulteriori agevolazioni ed esenzioni) quale norma regolamentare transitoria valida solo per il 2020 da applicare per il periodo da _______ a ____________ per le utenze non domestiche che sono state oggetto di sospensione attività con atti di governo - l'importo della esenzione viene detratto dal totale tramite l'inserimento di un bonus una tantum in detrazione del ruolo 2020

l'esenzione temporanea può essere applicata direttamente oppure tramite richiesta di esenzione con autocertificazione che l'attività è ricompresa tra quelle sospese per decreto e non hanno fatto richiesta in prefettura di prosecuzione attività, ponendo un tetto di copertura in base alle disponibilità di bilancio

penso sia il modo più semplice di gestire anche praticamente la cosa
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Torna a Tributi