Agevolazioni tari

Agevolazioni tari

Messaggioda pippo » 10/06/2020, 20:57

Il nostro comune intende concedere le agevolazioni tari riferite alle utenze non domestiche di cui alla delibera 158 arera finanziandole con voci di bilancio comunale.
Vista l'enorme difficoltà di mappare tutte le attività sulla base dei codici ATECO e di verificare i giorni effettivi di chiusura (alcune hanno anche chiuso solo parzialmente) si vorrebbe concedere alle attività commerciali chiuse per legge una riduzione del 25 per cento su parte fissa e variabile (oppure sul 50 per cento della variabile) e a tutte le altre attività (tranne quelle che non hanno mai avuto obbligo di chiusura) una riduzione del 10 per cento sulla sola parte variabile.
Nella nota del 31 maggio ifel suggerisce di rispettare comunque il minimo regolatorio imposto dalle previsioni arera nella delibera 158. Secondo voi, se non si conoscono i giorni esatti di chiusura bisognerebbe quindi applicare comunque come minimo il 25 per cento di riduzione sulla variabile ?
pippo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/09/2015, 19:31

Re: Agevolazioni tari

Messaggioda lucio guerra » 11/06/2020, 16:30

l'importante è prevedere agevolazioni che siano pari oppure maggiori a quelle stabilite da arera
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6810
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.