Stampa avvisi TARI - requisiti per l'affidamento

Stampa avvisi TARI - requisiti per l'affidamento

Messaggioda zaco » 16/06/2020, 17:05

:!: Legge di bilancio 2020 (art. 1 comma 805):
"Con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, da adottare entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, secondo le procedure di cui all'articolo 53 del decreto legislativo n. 446 del 1997, d'intesa con la Conferenza Stato-citta' ed autonomie locali, sono stabilite le disposizioni generali in ordine alla definizione dei criteri di iscrizione obbligatoria in sezione separata dell'albo di cui al medesimo articolo 53 per i soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attivita' di supporto propedeutiche all'accertamento e allariscossione delle entrate degli enti locali e delle societa' da essi partecipate. "

:?: Quindi per la stampa degli avvisi di pagamento TARI 2020 in questo momento si può andare "tranquilli" con l'affidamento senza bisogno di cercare società iscritte in qualche elenco particolare. Giusto?
O mi sono perso qualcosa?

Voi come vi comportate?
Grazie!
zaco

Re: Stampa avvisi TARI - requisiti per l'affidamento

Messaggioda AsproMonte » 16/06/2020, 17:14

Si tratta di semplice affidamento di servizio, niente di particolare ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
AsproMonte

Messaggioda zaco » 16/06/2020, 17:24

Grazie!
Il dubbio mi è sorto in quanto ad un corso di aggiornamento tempo fa avevano accennato alla necessità di iscrizione all'albo anche per i soggetti che effettuano il solo servizio di stampa/imbustamento e postalizzazione.
Ma in effetti il comma della legge di bilancio 2020 rimanda tutta la questione a un successivo decreto del MEF se ho ben inteso.
zaco

Messaggioda lucio guerra » 16/06/2020, 17:25

confermo

si tratta solo di stampa e postalizzazione

nulla a che vedere che la norma che hai indicato
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Messaggioda lucio guerra » 16/06/2020, 17:25

zaco ha scritto:Grazie!
Il dubbio mi è sorto in quanto ad un corso di aggiornamento tempo fa avevano accennato alla necessità di iscrizione all'albo anche per i soggetti che effettuano il solo servizio di stampa/imbustamento e postalizzazione.
Ma in effetti il comma della legge di bilancio 2020 rimanda tutta la questione a un successivo decreto del MEF se ho ben inteso.

avrei sentito chi ha tenuto il costo di aggiornamento
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Messaggioda zaco » 17/06/2020, 16:08

Personalmente ho ritenuto utile aprire un topic...
in questo modo eventuali utenti con i miei stessi dubbi possono seguire l'evoluzione dello stesso (in questo caso però tutto si è risolto in fretta). ;)
Grazie a tutti!
zaco

Torna a Tributi