Buongiorno,
per chi usa Halley.
Emesso ruolo totale TARI 2020, riduzione da applicare su seconda rata (scade il 15.12.2020).
La riduzione viene applicata in base al periodo di chiusura imposto (calcolo giorni di chiusura), quindi avrei importi in Euro diversi per ogni contribuente.
Parlato con Halley:
- inserire importi diversi non è possibile in quanto ruolo già emesso (ma ho provato lo stesso ...);
- inserire riduzione percentuale da applicare ad ogni contribuente (ma non mi sembra una soluzione ...);
- inserire un pagamento fittizio con causale compensazione e descrizione riduzione COVID-19 (ma non mi sembra corretto).
Io sto provando questa strada: su ogni contribuente inserisco con funzione "IMPORTI DIVERSI" l'importo della riduzione in Euro. Poi emetto uno sgravio. A questo punto se stampo F24 seconda rata (funzione stampa F24 al netto) ci sono due casi:
1. se il contribuente ha già pagato la prima rata, la seconda rata viene stampata correttamente con la riduzione applicata;
2. se il contribuente non ha pagato la prima rata, la riduzione viene applicata dalla procedura sulla prima rata, e non va bene. Eventualmente inserisco pagamento prima rata manualmente, stampo la seconda rata rettificata, e poi elimino il pagamento prima rata che avevo inserito.
Qualcuno ha trovato un'altra soluzione?
Grazie mille