fabbricato F2 - rinuncia edificazione

fabbricato F2 - rinuncia edificazione

Messaggioda Vanzini » 12/10/2020, 10:44

Un contribuente è proprietario di un fabbricato collabente F2 parzialmente demolito, il PRG gli permette di ricostruirlo, per non pagare l’IMU sull’area edificabile mi chiede cosa deve produrre per rinunciare al diritto edificatorio che gli concede il PRG.
Mi viene in mente un’atto unilaterale d’obbligo registrato, ma è possibile nell’IMU?
V. R.
Vanzini
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/01/2015, 9:30

Re: fabbricato F2 - rinuncia edificazione

Messaggioda lucio guerra » 12/10/2020, 11:16

vista la strada che sta prendendo la giurisprudenza per gli F/2 (che non condivido) ritengo sia sufficiente un’atto unilaterale d’obbligo
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6810
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.