TARI riduzione distanza dal cassonetto

TARI riduzione distanza dal cassonetto

Messaggioda NAPOLEONE » 19/10/2020, 11:47

Buongiorno,

Chiedo un aiuto :

Ho ricevuto un istanza di interpello da un avvocato per un contribuente che avanza la pretesa di avere la riduzione retroattiva per distanza cassonetto superiore a 400mt...premetto che nel ns regolamento è prevista una riduzione del 60%per distanza dal cassonetto superiore a mt nel regolamento è ben specificato che tutte le riduzioni vanno richieste e decorrono dalla richiesta.

L avvocato sostiene che tale richiesta nn è necessaria perchè il Comune è a conoscenza del posizionamento dei cassonetti.

Secondo voi puo avanzare una pretesa del genere??

GRAZIE
NAPOLEONE
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14/01/2015, 9:36

Re: TARI riduzione distanza dal cassonetto

Messaggioda ullifa » 19/10/2020, 14:36

A mio avviso il fatto chela richiesta sia retroattiva significa che l'eccessiva distanza non era stata un problema per il contribuente sino ad oggi.
Da cui secondo me non può avere effetto retroattivo. (oltretutto se ha pagato gli avvisi precedenti significa che non aveva nulla da contestare acquiescenza debitoria)
ullifa
 
Messaggi: 2502
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.