Recupero avanzo vincolato

Recupero avanzo vincolato

Messaggioda Robertsardinia » 01/02/2021, 16:33

Ciao,
nel rendiconto 2019 ho dimenticato di mandare in avanzo vincolato un contributo regionale.
Ci sarebbe la possibilità ora, con il rendiconto 2020, di recuperare la quota ora in avanzo libero e iscriverla nella parte vincolata?
Grazie
Roberto
Robertsardinia
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 11/01/2018, 14:04

Re: Recupero avanzo vincolato

Messaggioda SOLVECOAGULA » 01/02/2021, 20:16

Non vedo altra possibilità. Io l'ho fatto per molte cose in passato. Ente senza ragioniere perolti anni, sono arrivato io, senza grande esperienza, imparando a colpi di domande e sbagli. Man mano negli anni mi rendevo conto che lente avrebbe dovuto accantonare, ma non l'ha fatto. Al rendiconto successivo l'ho fatto. Se la Corte vorrà rifarti fare il rendiconto in cui è stato dimenticato l'accantonamento di cui parli, si vedrà, nel frattempo fai così come dici.

Più che di recupero, semplicemente tieni conto di quanto dici scrivendo nella relazione la composizione dell'avanzo e da dove sbuca il "nuovo" accantonamento. Evita la parola "abbiamo sbagliato a non accantonare prima" per non dare nell'occhio e - sempre meglio iniziare a tenere la destra oggi che guidare sempre al centro della carreggiata.
SOLVECOAGULA
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 11/02/2016, 12:17


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.