Valutazioni peo

Valutazioni peo

Messaggioda Ict2015 » 08/07/2021, 21:54

Ho richiesto, al mio ex ente locale, la sk di valutazione dell’ultimo anno di servizio svolto in qualità di istruttore a t.i. x poter partecipare alla peo indetta dall’attuale amministrazione.

Con sommo piacere e nonostante avessi completato l’anno, ho riscontrato una differenza di - 15 punti rispetto a quella dell’anno precedente,

Credo che sia stata fatta senza alcun criterio di obiettività, infatti, ho saputo che la stessa NON è stata emessa dal mio ex Dirigente perché si era trasferito in un altro ente.

Vorrei un vostro consiglio sull’eventualità di contestarla, secondo voi merita fare qualcosa? Entro quanti gg dalla ricezione posso agire ?
Sicuramente i termini di scadenza della peo mi impediranno di presentarla con delle valutazioni congrue, ma questi comportamenti pregiudicano le possibilità di crescita economica dei dipendenti, già’ di suo abbastanza limitati.

Grazie
Ict2015

Re: Valutazioni peo

Messaggioda Schiaffino » 09/07/2021, 9:26

i termini per la presentazione delle osservazioni saranno indicati nel sistema di valutazione della performance. è sempre molto complicato comunque dimostrare una incongruità nelle valutazioni salvo che i criteri utilizzati siano ultra obiettivi (cosa sinceramente mai vista nella mia esperienza).
Schiaffino

Messaggioda Samuele77 » 09/07/2021, 13:39

Come può il tuo ente non averti consegnato/trasmesso la scheda di valutazione a suo tempo?? Sei tu il principale destinatario di questo atto.
Samuele77

Messaggioda Ict2015 » 09/07/2021, 14:29

Non essendo più li ho dovuto richiederla io, erano tenuti ad inviarla?
Ict2015

Messaggioda Samuele77 » 09/07/2021, 17:08

Direi proprio di sì dato che sei tu il soggetto valutato. Non credo proprio che la tua assenza dalla sede di lavoro sia un ostacolo alla trasmissione. Leggi il regolamento contenente il sistema di valutazione del personale dell'ente e avrai tutte le risposte.
Samuele77

Torna a Personale