parere contabile su delibera di Giunta Comunale .

parere contabile su delibera di Giunta Comunale .

Messaggioda MARIDE » 01/02/2022, 10:33

Buongiorno, ho un dubbio in merito all'emissione del parere contabile su una proposta di delibera di Giunta Comunale di approvazione del progetto di fattibilità. Il dubbio nasce dal fatto che il quadro economico dell'intervento non trova copertura in bilancio. In questo caso secondo me il parere contabile favorevole non deve essere, ma omesso in quanto atto d'indirizzo. Voi come vi comportate nel caso di delibere che non hanno copertura in bilancio?
MARIDE
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/01/2015, 14:48

Re: parere contabile su delibera di Giunta Comunale .

Messaggioda PINCOPALLO » 02/02/2022, 23:14

Non è un atto di indirizzo, e il parere va espresso; per tale delibera non è però richiesta la attestazione di copertura finanziaria, ma l'atto deve indicare i fondi da utilizzare per la copertura (ed è in ordine alla fattibilità di tale indicazione che il responsabile del servizio finanziario si deve esprimere).
PINCOPALLO
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 29/12/2014, 19:20

Re: parere contabile su delibera di Giunta Comunale .

Messaggioda MARIDE » 04/02/2022, 15:20

Se però in questo momento non ho fonti che possono finanziare questo intervento e vogliono farla passare in Giunta come faccio a dare il mio parere contabile? non posso dire che la fonte di finanziamento verrà trovata con successiva variazione.
Grazie
MARIDE
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/01/2015, 14:48


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.