Servizio postale inefficiente

Servizio postale inefficiente

Messaggioda Faber68 » 10/02/2022, 10:37

Buongiorno,
chiedo se anche a qualche altro collega è capitato di ricevere indietro i plichi in busta verde per accertamenti con la dicitura "sconosciuto" nonostante l'indirizzo fosse esatto con successivo accertamento su PuntoFisco e verifica presso l'ufficio anagrafe del destinatario. Putrtroppo questo inconveniente ultimamente accade sempre più spesso, con aggravio di spese per l'Ente che deve ritentare la notifica tramite messo.
Mi chiedevo se la cosa potesse essere segnalata e come.
Grazie.
Faber68
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 18/03/2015, 14:59

Re: Servizio postale inefficiente

Messaggioda SaraTrib » 10/02/2022, 11:16

E' capitato anche a me, addirittura indirizzo inesistente, mentr su google maps viene fuori una bella palazzina di 6 appartamenti lungo strada :cry:
SaraTrib
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 27/01/2015, 18:57

Re: Servizio postale inefficiente

Messaggioda lucio guerra » 10/02/2022, 16:39

poste non consegna più nulla

per le cose urgenti e necessarie utilizzate i messi notificatori dei comuni di destinazione, più rapido, certo ed economico
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6810
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Servizio postale inefficiente

Messaggioda Kaleb » 11/02/2022, 7:10

Poste Italiane è un terno al lotto. Si spera che la fantasmagorica piattaforma notifiche digitali prima o poi parta. Fino ad allora spedizione PEC per tutti quelli che devono averla e inoltro ai messi per gli altri (sempre che esistano..). Detto questo una lamentela scritta per il disservizio non stona mai.
Kaleb
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56

Re: Servizio postale inefficiente

Messaggioda trombetta » 11/02/2022, 9:33

Come non darvi pienamente ragione.
E' una situazione "vergognosa", peraltro ricordiamolo "a pagamento".
Non parliamo poi degli altri servizi. Per sostituire un "token" per accesso al servizio "banco posta impresa on line", ho dovuto passare le pene dell'inferno, tra servizi telefonici, tra direttori degli uffici che se ne fregavano altamente, in ultima analisi sono dovuto ricorrere, "tramite esposto/denuncia" alla direzione centrale, che ha dovuto inviarmi personalmente "il supporto", con tanto di scuse e genuflessioni varie.
Poi si lamentano dei servizi erogati da Comuni............
trombetta
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 03/01/2015, 10:14

Re: Servizio postale inefficiente

Messaggioda Kaleb » 11/02/2022, 19:52

Purtroppo c'è anche da dire che la vacuità della normativa postale e toponomastica non aiuta: non è logico che non ci siano sanzioni serie e dissuasive riguardo ad una carente/anomala esposizione della targhetta nominativa e della numerazione civica, come non è logico che sia necessario fare salti mortali per perfezionare una notifica (che poi anche i postini ci mettano del loro è assodato..)
Kaleb
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ninalobbi e 14 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.