funzioni di economo e P.O

funzioni di economo e P.O

Messaggioda ori65 » 09/03/2022, 10:17

Buongiorno, l'economo dell'ente si è trasferito presso altra amministrazione con esercitazione del diritto alla conservazione del posto. Nelle more dell'espletamento del concorso e/o conservazione posto per la copertura di tale figura, puo' il responsabile del Servizio finanziario (attualmente unica figura dell'area dopo le dimissioni del collega) svolgere le funzioni di economo?
ori65
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/02/2022, 18:44

Re: funzioni di economo e P.O

Messaggioda PINCOPALLO » 09/03/2022, 12:13

Non è consentito assommare in un unico soggetto le funzioni di responsabile del servizio finanziario (controllore) e di economo comunale (controllato).
Pertanto:
o si affida l'incarico di economo ad altro dipendente (anche se appartenente ad altra area)
o si attribuiscono ad altro soggetto (ad esempio il segretario comunale) le funzioni di verifica e controllo nei riguardi dell'economo.
PINCOPALLO
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 29/12/2014, 19:20


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.