esenzione TARI

esenzione TARI

Messaggioda MONICAPATTY » 13/09/2022, 14:19

Cortesemente una conferma.
Per una ditta che come attività smaltisce rifiuti mi confermate l'esenzione totale per la parte produttiva e la tassazione solo per gli uffici ?
Grazie in anticipo
MONICAPATTY
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 20/01/2015, 10:44

Re: esenzione TARI

Messaggioda Kaleb » 13/09/2022, 18:16

L'esclusione per produzione rifiuti speciali riguarda i locali/aree in cui si producono in modo continuativo e prevalente i rifiuti stessi, previa dimostrazione. È pertanto ragionevole supporre che p.es. in un capannone industriale siano escluse le metrature delle sale di lavorazione-produzione e dei magazzini funzionalmente ed esclusivamente collegati alla produzione (materie prime), e siano invece assoggettate le restanti metrature (incluse quelle di magazzini di stoccaggio di prodotto finito).
Kaleb
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.