split payment e note di credito

Re: split payment e note di credito

Messaggioda lucam78 » 05/03/2015, 15:23

Anche io ho dei casi simili, il più complicato, servizio rifiuti, premio di fine anno sui quantitativi smaltiti, erogato con nota di credito 2015 (anche se relativo al 2014) ma servizi 2014 completamente liquidati. La logica mi dice che essendo riferita all'anno precedente non sia soggetta allo split payment, ma poichè i servizi son già stati pagati non posso che imputare la nota di credito al 2015. Di fatto nella prossima liquidazione dovrei detrarre dalle fatture di prossima emissione la nota di credito e versare al fornitore la differenza fra gli imponibili ed allo stato la differenza dell'IVA. Che ne pensate?
lucam78
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/12/2014, 11:27

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.