Buongiorno, mi piacerebbe avere un vs. parere in merito alla seguente situazione:
- in sede di predisposizione del bilancio di previsione, dovrei procedere a stanziare una spesa di 10.000 euro per spese di progettazione di 1^ livello per un intervento dal presumibile valore di 180.000 euro;
- considerato che non vi è ancora la validazione del livello minimo di progettazione, il cui servizio verrà - come sopra detto - affidato nel corso del 2024 a seguito dell'approvazione del bilancio, mi sembra che la normativa preveda che l'intervento a cui la progettazione si riferisce non vada inserito nel programma triennale delle opere pubbliche (non essendoci ancora la progettazione minima) . inoltre, mi sembra che gli stanziamenti di spesa da prevedere nel bilancio di previsione 2024 per la progettazione siano da classificare - in questo caso - tra le spese correnti
Se - come ritengo - tale stanziamento per le spese di progettazione di primo livello va classificato tra le spese correnti, non riesco a comprendere in quali occasioni invece tali spese vanno registrate in contabilità finanziaria tra le spese in conto capitale, prima dello stanziamento dell'opera a cui si riferiscono: qualcuno può essermi d'aiuto? Grazie anticipatamente per ogni vs parere in proposito